Archivio

Potete scaricare da questa pagina i numeri della rivista finora pubblicati, in formato pdf. Cliccate col destro e sul link e fate “Salva oggetto con nome” oppure aprite il link e salvate la rivista direttamente da Adobe. Per qualunque richiesta o problema scrivete a generazione@generazionerivista.com

 GenerAzione-annoI-numero0 : Anteprima della rivista, una serie di editoriali per spiegare il nostro obiettivo e la nostra rivista.
GenerAzione_rivista_AnnoI_Numero1_settembre2008 : All in All is All we Are, sulla Scuola, sulle riforme che non chiedono mai ai protagonisti
GenerAzione_rivista_AnnoI_Numero2_novembre_2008 : Le mani in pasta, perchè non stiamo con le mani in mano, non perdiamo le occasioni
 
 
GenerAzione_Rivista_AnnoII_Numero1 : Linguaggi, i diversi significati che può assumere la parola, i gesti e il senso di questo nostro esprimerci. Perchè non stiamo zitti
generAzione_Rivista_Anno_II_numero_2_ : Noia, il vuoto senso che circonda le giornate, gli aloni opachi del “niente da dire, niente da fare”
generAzione_maggio_giugno_2009 : Responsabilità, perchè siamo cittadini di questo mondo, di questo universo. E non fare nulla uccide.
 
 GenerAzione Rivista Luglio-Agosto 2009 : Fuggi, Libertà!, le catene che stringono giovani vecchi madri padri chiunque. Vogliamo liberarci
GenerAzione Rivista Settembre-Ottobre 2009 : Militanza (numero letto da Roberto Saviano), il senso dell’Azione. Con uno scritto di Mihai Mircea Butcovan
GenerAzione Rivista Novembre-Dicembre 2009 : Mostri (sotto il letto), perchè abbiamo molte paure, perchè non c’è futuro. Ma le teniamo ben nascoste, per affrontarle più tardi
GenerAzione Rivista Gennaio_Febbraio 2010 ANNO III, NUMERO IX : Rivista 2.0, il significato della cultura e della letteratura nel nostro Paese, oggi. Senza nostalgie di tempi andati.
generazione rivista marzo-aprile 2010, (è stato), anno III, num X : (è stato), un percorso sulla memoria, su ciò che resta, sulle nostre identità fatte di storia.
generAzione rivista, anno III, num XI, maggio-giugno ’10, QUESTO CORPO : più riflessioni, in forma di racconto o saggio o poesia, per cancellare quel femminismo male interpretato che caratterizza questo Paese, e la non parità totale tra donne e uomini, ancora, nel 2010. Con un’intervista a Caterina Soffici
generAzione rivista anno III num XII settembre – ottobre 2010 : Identità, chi cosa perchè SIAMO
generazione-rivista-novembre-dicembre-2010-anno-iii-num-xiii-dettagli-copertina-2 : il numero natalizio della rivista dedicato ai dettagli che gli incontri della vita ci fanno collezionare
generazione-rivista-novembre-dicembre-2010-anno-iii-num-xiii-dettagli-copertina-1 : il numero natalizio, stesso tema ma fighissima diversa copertina
generAzione rivista febbraio – marzo 2011, anno IV, num XIV – Driiin: il sonno e l’apatia che ci stanno uccidendo il futuro hanno bisogno di una sveglia!
generAzione rivista aprile- maggio 2011 num XV anno IV FUTURE IS A GLASS OF WATER : l’acqua non dovrebbe essere di qualcuno, di qualche popolo, di qualche poltica. Almeno l’acqua lasciatela a tutti.
GenerAzione Rivista giugno – luglio 2011 anno IV num XVI Piccole città bastardi posti : le piccole, quotidiane fughe verso altri mondi, altri posti. Ma la vita vera e verace è in provincia.
generAzione rivista settembre – ottobre 2011 – THE DARK (IN)SIDE: il lato oscuro che ognuno di noi si porta dentro, nella banalità del quotidiano che persone siamo?
generAzionerivista novembre/dicembre 2011 num XVIII CAMBIARE : sentitevi diversi, guardate le cose di prima con un altro mood, un altro occhio. Cambiate.
SPECIALE NATALIZIO – Rapsodia fotografica by Andrea Checcucci : un dono “natalizio” tutto made in Andrea Checcucci, il nostro bravissimo collaboratore fotografico. Dedicato al  cambiamento, s’intende.

generAzione rivista – febbraio marzo 2012 ALTROVE num XIX anno V : le immagini che sono sfondo di noi, del nostro pensiero, del nostro andare oltre ciò che capiamo. Altrove, restando dove si è.
generAzione rivista – FUNAMBOLI aprile / maggio 2012, numero XX, anno V : la precarietà giovanile, la nostra personale situazione, i ragazzi di Atene. Stavolta ci abbiamo messo la faccia e ci siamo guardati dentro.
generAzione rivista, INcipit, settembre/ottobre 2012, numero XXI, anno V : Ci siamo chiesti: se dovessimo scrivere una storia, come sarebbe l’inizio? Quale può essere un nuovo incipit per una nuova letteratura?

.

Funamboli

.
generAzione rivista - Speciale Natale 2012 – i 7 vizi capitali: il Natale è arrivato, la fine del mondo invece no. Essendoci salvati, ed esistendo ancora generazione, perché non donare qualcosa? Dei vizi, ad esempio, disegnati dall’artista Mattia Provezza.
generAzione rivista, anno V, numero XXII, novembre-dicembre 2012, Gratuita mente: per riflettere su come la nostra generazione, così spesso presa a pesci in faccia, stia riscoprendo il piacere del fare le cose per pura passione
generAzione rivista – anno VI – num XXIII – gennaio/febbraio 2013 – TRASH!: immondizia, green economy, rifiuti da smaltire e sporcizia. Un’analisi su quanto siamo davvero “eco”, dentro e, soprattutto, fuori.
.

TRASH!

.
generAzione rivista, anno VI, num XXIV, Légàmi, marzo / aprile 2013: le relazioni interpersonali nel 2013, le pulsioni nascoste, i desideri negati e le cose da dire (che sono sempre tante). generAzione rivista riflette sui rapporti umani.
generAzione rivista, anno VI, num XXV, maggio / giugno 2013, È il tuo buio: 40 righe ciascuno per raccontare una storia, partendo dall’ignoto e approdando a una fine che nessun autore si aspettava. Celebrando il libro di Calvino, Se una notte d’inverno un viaggiatore, e altri progetti simili generAzione rivista sperimenta un nuovo modo di raccontare.
  • Lettori

    • 65,743
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.161 follower