paura: coming soon

Il prossimo tema di GenerAzione Rivista sarà la paura, quel senso di terribile non ritorno che colpisce tutti. E’ prima l’uomo nero, la Befana, qualche mostro verde e molliccio.
Poi questi mostri si fanno più solidi, e forti. Diventano disoccupazione, futuro precario, amori falliti, tragedie personali, delusioni cocenti e politiche sbagliate. E tutto si consuma, e si modifica e noi che facciamo?
Gli autori di GenerAzione, per “prepararvi” hanno scritto le loro paure. Senza paura.
Fatelo anche voi, commentando liberamente, con la voglia, se c’è, di ammettere che il coraggio può mancarvi quando lo specchio riflette troppe cose.
Buona lotta.

Ho paura d’autorizzarmi madre d’ogni spicchio della vita mia.

Ho paura del peso di parole che fanno la differenza.

Ho paura del noi, e pure dell’io senza noi.

Ho paura del fanatismo.

Ho paura dei suoi “dobbiamo parlare”.

Ho paura di chi non di sforza di capire.

Ho paura di non avere mai abbastanza tempo e di non riuscire a trovare il mio tempo.

Ho paura della banalità del quotidiano e del vuoto pneumatico dell’imbecillità umana.

Ho paura di perdere e di perdermi. E di dare alla luce soltanto ombre.

Ho paura di guardarmi allo specchio e di non vincere la battaglia ingaggiata con me stessa.

Ho paura di scivolare nella mediocrità.

Ho paura di chi ha paura di tutto.

Ho paura che questo possa essere davvero un bianco Natale.

Ho paura di chi dimentica la bellezza dei colori.

Ho paura che il futuro sia una favoletta raccontata da piccoli.

Ho paura che scrivere non basti mai.

Ho paura che mi manchi la Fantasia.

Ho paura dei rimpianti.

Ho paura di non essere mai abbastanza.

Ho paura di non essere all’altezza.

Ho paura che il tempo passi troppo in fretta.

Ho paura che i miei desideri possano rimanere soltanto sulla carta.

scrivici che ne pensi

  • Lettori

    • 78,217
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura