una soddisfazione personale

generAzione è felicissima per una notizia capitatale proprio in questi giorni: E’ STATA LETTA DA ROBERTO SAVIANO!!!

Come mai, com’è stato possibile? E’ andata così: per il numero di ottobre-novembre 2009 avevamo deciso di parlare della Militanza Letteraria. Al momento di impaginare la rivista, ci siamo accorti che ognuno di noi aveva parlato – chi più chi meno – di Roberto Saviano: senza esserci messi prima d’accordo, ognuno di noi aveva pensato a lui come modello di una letteratura che riesce ad essere ancora militante. L’editoriale, a pag. 6, lo dice esplicitamente: “Non è un caso che il nome di Saviano compaia spesso, qui come in molti articoli: non perché ci siamo copiati tra di noi, ma perché la sua VITA e la sua VICENDA riassumono tutto quello che vogliamo dire con questo numero. SAVIANO E’ TUTTI NOI, è giovane come noi, scrive come scriviamo noi: e non ha avuto para, denunciando l’ingiustizia, delle conseguenze che avrebbe potuto subire e che subisce!”

Ebbene, al nostro redattore Iuri Moscardi è quindi venuta l’idea di tentare di fare avere la rivista proprio a Saviano, colui che ci aveva ispirato. Grazie alla collaborazione e alla gentilezza della direzione de L’Espresso, che cogliamo l’occasione di ringraziare ancora una volta, la rivista gli è stata recapitata. Martedì 16 febbraio il nostro redattore Marcello Marabotti è andato a vedere Saviano al Piccolo Teatro a Milano: messosi in fila per un autografo, ha colto l’occasione per chiedere a Roberto se si ricordasse di noi. E Roberto ha risposto non solo ricordandosi di chi siamo, ma confermando che la nostra rivista gli è piaciuta molto!

E’ UN’ENORME SODDISFAZIONE PER TUTTI NOI!

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 78,217
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura