CAMBIARE – il numero natalizio di generAzione rivista

è uscita generazione rivista anno IV, numero XVIII, novembre /dicembre 2011

Cambiare

Perché ogni vero viaggio presuppone la disponibilità ad accettare l’imprevisto, qualunque esso sia, anche quello di non sapere più di preciso chi si era prima di partire
Simona Vinci, Nel bianco

Vi siete mai accorti, da un giorno all’altro, che non avevate quell’espressione prima, che i vostri occhi avevano una sfumatura diversa prima, che usavate poco quella parola o non muovevate le braccia così prima? Avete acceso il portatile, dato un’occhiata alle ultime notizie online e vi siete sentiti diversi da prima. Prima non era così. Non pensavate quelle cose, o forse le pensavate, ok, ma era meno evidente. E poi tutti i vostri amici si sposano, e voi sempre a dire “no col cavolo che mi sposo!” e invece avete un figlio e la vostra ragazza ora porta un anello. Sì, il figlio è il vostro. E anche l’anello.
Vi ricordate ancora quando c’era Gheddafi, quando c’era Giovanni Paolo II, quando c’era Berlusconi, quando c’era Bush, quando ogni giorno gli arabi erano terroristi e la pioggia era acida? E che dire di quella volta che vi hanno fatto notare quanto siete cambiati e voi non ve ne siete accorti? Cosa è cambiato? Come?

Chiedetevi, com’ero prima? E badate bene alle cose intorno a voi, sono diverse. O siete voi diversi?

E viste le festività (l’anno scorso ci siamo voluti sdoppiare con due copertine diverse per il numero Dettagli), doniamo ai nostri fedelissimi lettori uno speciale fotografico del nostro Andrea Checcucci. Da pag. 20 una galleria di immagini – portfolio che troverete anche in un pdf a parte dalla rivista, solo per voi, solo per Natale, solo per cambiare. E sempre su issuu, of course. Quindi se volete scaricarlo e ammirare lo speciale cliccate qui o qui.

E poi…che altro? Ah, sì, conoscete Jonathan Safran Foer? A quanto pare nel 2025 vincerà il Nobel e ve lo diciamo in anteprima con un racconto speciale ad hoc! Foto non sense incluse.

Scaricatela e leggetela (sempre gratis!) in pdf dall’archivio che è qui o da issuu che ve la fa anche sfogliare ed è qui.
E poi abbiamo immagini bellissime su Flickr, e poi…buone feste!

 

RIVISTA: generAzione+rivista+novembre+-+dicembre+2011+-+num+XVIII+-+CAMBIARE
SPECIALE NATALIZIO: Rapsodia fotografica speciale natalizio Andrea Checcucci 
 
Annunci

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 80,790
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura