Il 30 giugno concerto di solidarietà per i terremotati dell’Emilia Romagna a Castelmassa (Rovigo)

terremoto-emilia

La zona della Pianura Padana emiliana, grossomodo tra Modena, Mantova, Ferrara e Bologna, ultimamente sta ballando un boogie-woogie interminabile: e non è per niente bello. Non è bello perché davvero sembra non finire più e perché si sta lasciando dietro una scia di danni (oltre, purtroppo, ai morti) sempre più grossa.

In tantissimi si stanno dando da fare per aiutare la gente rimasta senza casa. Noi di generAzione rivista ci teniamo tanto a promuovere l’iniziativa di Marcello Bardini, che è stato tra i fondatori della rivista nel 2008 e che ha organizzato per sabato 30 giugno un concerto di beneficenza presso il Mercato Coperto di Castelmassa (provincia di Rovigo), il suo paese. L’idea è nata per raccogliere fondi pro Emilia e soprattutto per dare un aiuto concreto alla famiglia di Paolo Siclari, un castelmassese rimasto sotto le macerie del capannone in cui lavorava a Mirandola. 
L’evento si svolgerà dalle 19 in poi, anche in caso di pioggia. 
Le modalità di partecipazione sono semplici: chiunque voglia suonare, leggere qualcosa, condividere una riflessione, può farlo. Ognuno avrà a disposizione circa mezz’ora per salire sul palco e cantare/suonare. 
Chi fosse invece interessato a fare da sponsor può farlo con un contributo minimo di 20 euro: il logo della sua azienda o del suo negozio verrà inserito sulle locandine che saranno realizzate nei prossimi giorni.

Perché il concerto riesca è necessario passare parola a più gente possibile.
Per partecipare come musicisti basta inviare un messaggio su Facebook a Marcello (cercate: Marcello Bardini, Castelmassa) oppure una mail all’indirizzo electricladyland@hotmail.it; ricordatevi di indicare numero e nome dei partecipanti, quali strumenti userete e telefono e mail di almeno uno dei componenti del gruppo. 
La partecipazione è gratuita, ma è per un ottimo motivo: non fate i taccagni malmostosi e andate a farvi un giretto in riva a Po!

L’evento Facebook lo trovate qui (Castelmassa rocks).

Comments
2 Responses to “Il 30 giugno concerto di solidarietà per i terremotati dell’Emilia Romagna a Castelmassa (Rovigo)”
  1. iurimoscardi scrive:

    Reblogged this on IL TUBERO DI CHERNOBYL and commented:

    Tutti a Castelmassa il 30 giugno.
    Come no?

  2. ClaraRamazzotti scrive:

    Reblogged this on ScazzoLibero and commented:

    Per l’Emilia Romagna, per il terremoto.

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 78,217
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura