What should i read next?

bookser2

Per rimanere in tema con whichbook, pur discostandosi un po’ da questo, What should i read next? ha un nome vagamente realityshownesco ma, in realtà, si può rivelare sia divertente che utile. Se avete letto un libro e vi è piaciuto, di qualunque genere casa editrice scrittore o anno, potreste pensare alla lettura successiva.
Quando si divora un libro non si riesce a smettere.
WSIRN? essenzialmente funziona come un calcolatore di affinità tra il libro letto e i propri gusti letterari. Un ricco database (sì, mettetevi l’anima in pace, è in inglese) di titoli, commenti e suggestions provenienti da altri lettori attenti.
Cosa hai letto? Cosa leggerai dopo? Ecco la domanda a cui cerca di rispondere questo sito web dove, per diventare a vostra volta suggeritori, basta registrarsi gratis (il che vi permette anche di creare liste di libri preferiti). Altrimenti è sufficiente inserire in un form titolo o nome dell’autore o ISBN ed è fatta. Una lista molto aggiornata vi permette di scegliere ciò che più si avvicina al vostro gusto. Il fatto che sia anche associato con Amazon per gli acquisti dei libri consigliati spinge ancora di più ad amarlo. In un click avrete trovato tutto.
Probabilmente sbirciando l’immensità della rete troverete parecchie centinaia di siti simili a questo, ma una sua fotocopia (persino più bella graficamente e più simpatica) è BookSer dove una specie di litografia di un intellettuale ottocentesco esprime i suoi pareri da un fumetto sulla testa. Apprezzabile quantomeno lo sforzo di divertirvi. Inoltre ogni volta che entrate il signor intellettuale (vagamente simile a qualcuno che ora proprio non mi viene in mente) vi saluta con un’imprecazione diversa.

Esempi pratici:

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 78,217
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura