She’s naked on the cover again, isn’t she?

Lasciato alle nostre spalle Heat Wave, è ormai ora di addentrarci alla scoperta di Naked Heat, secondo romanzo della saga di Nikki Heat, la cui prima apparizione è nell’ultimo episodio della seconda stagione, almeno per quanto riguarda il titolo e la copertina.
Quest’ultima, infatti, è in anteprima sullo schermo del notebook dello scrittore, che sta cercando il modo per terminare il libro, mentre si nasconde dalla sua editrice che, invece, attende il manoscritto.

L’impossibilità di contattare lo scrittore è tale che Gina ricorre alla Detective Beckett. Grazie a questa telefonata, però, Beckett scoprirà il titolo del nuovo lavoro di Castle e, ovviamente, non potrà evitare di chiedere informazioni riguardo la copertina (“She’s naked on the cover again isn’t she?“). Il suo comportamento è più che giustificato, soprattutto se ricordiamo la reazione avuta dopo aver visto l’anteprima della copertina di Heat Wave.

Il libro verrà poi ripreso nel primo episodio della terza stagione in due momenti.
Al Distretto, il primo giorno d’autunno, mentre la squadra si domanda se Castle sia tornato in città dopo aver concluso il proprio lavoro o se si trovi ancora negli Hamptons, dove si era recato per l’estate con l’ex moglie. Il secondo momento è sulla scena del crimine perché, accanto a questa, si trova una libreria che sta pubblicizzando l’uscita di Naked Heat e un incontro con lo scrittore. Inutile dire che, evidentemente, lo scrittore era tornato in città.

La dedica di Naked Heat, rispetto a quella di Heat Wave, è meno diretta e ci mostra anche un coinvolgimento differente tra la musa e lo scrittore: leggermente meno personale, rimane in una sfera neutra e professionale, distante, ma esprime ugualmente gratitudine.

Questo è più che normale, visto il modo in cui è terminata la seconda stagione. Per i fan della serie, questa spiegazione è più che sufficiente, vista la speranza riposta, allora, agli ultimi cinque minuti dell’episodio A Deadly Game.
Per i non-fan… oh, andiamo, non possono esserci non-fan di Castle. [E sì, sono nuovamente di parte].

Tornando al libro, ora dovrebbe giungere la parte dei ringraziamenti. La particolarità di Naked Heat è la mancanza dei ringraziamenti. Per quanto ciò possa sembrare strano, si giunge a pag. 381, si volta pagina, è bianca. Questa volta il nostro Richard non ha aggiunto altro e non ha dato ai fan altre particolarità da ricercare per collegare serie e libri, per avere quel qualcosa in più che rende tutto più interessante.
Vorrà dire che dovremo rifarci per questa mancanza con i ringraziamenti di Heat Rises.
Tra una settimana. Alla prossima.

Annunci
Comments
3 Responses to “She’s naked on the cover again, isn’t she?”
  1. Clèr ha detto:

    secondo me la sagoma in copertina è dell’attrice :) mi pare il suo profilo facciale!

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 81,669
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura