Un insolito regalo di Natale. Da Giulio Mozzi

E anche quest’anno arriva dicembre. E Natale. E i regali.
“I regali??? No!”. Anche per voi questa è la reazione tipica davanti alla proposta di scervellarvi per trovare qualcosa di adatto a ogni destinatario? Ma sì, quella situazione tipica per cui a vostro padre potreste anche regalare un profumo, se solo sapeste che profumo usi (molto diffusa anche la variante dopobarba); a vostra madre boh, forse qualcosa per la cucina se non fosse che solo ad aprire gli armadietti sopra il fornello rischiate la vita causa esplosione di pentole e tegami accumulati per decenni; e a vostro fratello/sorella non ci volete manco pensare, tanto la mamma salterà fuori all’ultimo con una sua idea che voi non potrete (men che meno vorrete) rifiutare. Per non parlare di fidanzati/e…

Vi viene in soccorso generAzione rivista con una proposta davvero interessante di Giulio Mozzi. Sul suo blog Vibrisse propone una personale idea per un Regalo di Natale/Racconto di Natale. L’idea consiste nello scrivere un racconto di Natale per poi inserirlo in una busta affrancata ma senza destinatario; questa andrà poi inserita in un’altra busta, affrancata e da spedire allo stesso Mozzi (via Giuseppe Comino 16/B, 35126 Padova) inserendo anche il vostro indirizzo nello spazio del mittente.
Quando Giulio Mozzi le riceverà, aprirà la prima busta (quella con il vostro indirizzo) e poi scriverà su ognuna delle buste più piccole, contenenti il racconto, un indirizzo a caso tra quello dei mittenti. In questo modo, chiunque avrà scritto un racconto per qualcuno (non sapendo assolutamente chi) potrà inviarlo, ricevendone in cambio un altro. Una proposta carina e praticamente gratis, vi pare?

Siete interessati? Iniziate a scrivere, avete tempo fino al 10 dicembre per imbucare.

Annunci

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 80,790
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura