Fallimenti: un concorso letterario dove vince chi perde

Siete amanti e appassionati del classico e abusato “e vissero tutti felici e contenti”? Allora state alla larga da Fallimenti, il concorso letterario organizzato dalla rivista Tupolev e dalla casa editrice MalEdizioni
Di cosa si tratta? Di scrivere storie o racconti che abbiano come tema, soggetto, protagonisti dei bellissimi e rotondissimi fallimenti. Quelli che potremmo altrimenti chiamare, se fossimo avidi lettori del Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari, buchi nell’acqua, delusioni, mancato raggiungimento degli obiettivi, collassi, cadute. Insomma: storie che fanno pena.
Ma ricordate che non deve fare pena la vostra scrittura, perché − nonostante si parli di fallimento − col concorso si vince. Infatti, tra tutti i racconti che perverranno entro la scadenza del 30 marzo 2013 le redazioni di Tupolev e MalEdizioni selezioneranno i migliori, che saranno pubblicati in antologia (cartacea e digitale) nella collana I batteri di MalEdizioni.

Insomma, avete sottomano un racconto bellissimo senza lieto fine, senza rospi che diventano principesse, dove la bildung del protagonista rimane a metà checché ne dica Freud, Dante rimane incastrato nell’Inferno e il finale senza senso di Lost al confronto è pura logica invece di qualcosa piazzato lì per mancanza di idee? Inviatelo entro il 30 marzo 2013rivistatupolev@yahoo.it indicando nell’oggetto della mail Fallimenti.

Per qualsiasi informazione, cliccate qui o qui. Buona fortuna!

Annunci

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 82,416
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura