generAzione rivista impegnata in un esercizio di scrittura collettiva

Lettore,
stai per cominciare a leggere il nuovo numero di generAzione rivista, che si intitola È il tuo buio.
Rilassati. Raccogliti. Ripigliati. Allontana le distrazioni, tutte! L’iPhone quindi lo spegni, ok?, e anche l’iPad lo nascondiamo sotto il cuscino. Ruzzle lo molli, chiudi il pc, metti in pausa l’iPod. Sì, ok, hai parzialmente ragione: senza “supporti” (“devices”????) come la leggi una rivista online? Però poi lo so che ti distrai, e invece devi stare concentrato.
Devi rimanere concentrato quindi prendi la posizione più comoda per te.
Stai seduto, sdraiato, raggomitolato, coricato.
In posizione yoga o in posa pilates, come vuoi, basta che ci sei.
Ecco, ci sei? Bene. Lettore, quello che stai per leggere è qualcosa di nuovo per generAzione rivista. È un racconto collettivo, una storia che non ha un unico padre ma più menti. Per scriverla abbiamo deciso di seguire l’ordine alfabetico dei nostri cognomi e di metterci in gioco con 40 righe a testa. Perché, in fondo, è stato un gioco: un bellissimo, interessante, coinvolgente e serio gioco. Una storia che si sa come parte e non come finisce come la definiresti altrimenti, lettore? Vita? Forse hai ragione, e qui un po’ di vita vera forse c’è. Ma c’è soprattutto un percorso condiviso, creatosi man mano che qualcuno lo faceva crescere. Un piccolo figlio in Book Antiqua e fogli digitali. Bene, cosa aspetti? Distendi le gambe, allunga i piedi, togliti le scarpe. Accenditi una sigaretta, un sigaro, la pipa. Prendi i fonzies o le patatine. Respira.
Pronto?
Via.

Potete leggere generAzione rivista, anno VI, num XXV, maggio/giugno 2013 sia su issuu (è sfogliabile online e scaricabile gratis in pdf), sia qui sul sito nella sezione “archivio” sia cliccando qui:

generAzione rivista, anno VI, num XXV, maggio / giugno 2013, E’ il tuo buio

Tutte le immagini sono sul nostro canale Flickr, tutti i commenti sono amati graditi e apprezzati (anche i peggiori, why not?).

Buona lettura!

Annunci

scrivici che ne pensi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Lettori

    • 81,669
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura