Manifesto

 

 

Azione da ‘actione(m)’ e da ACTUS, indica il FARE, l’OPERARE e per me é il movimento del fare.

Noi uomini, in quanto Agenti, operiamo (sulle cose).

L’intento é di generare il fare e il movimento (del fare).

A” rappresenta un duplice inizio. Per questo é maiuscola.

La nostra generAzione necessita di una riscrittura e perciò parte dalla A, dell’actio e del fare. E parte dalla prima lettera dell’alfabeto.

(e non è scrittura generazionale o giovanilista)

Aprire un nuovo capitolo di questo progetto parte da una rinascita teorica e pratica, si sviluppa dalla volontà di giovani teorici e pratici di portare avanti la bandiera della propria personale esperienza culturale, una bandiera apolitica, sostenuta dall’asta della letteratura fai-da-te (ma amiamo anche il cinema, il teatro, la musica…). Siamo autori di piccole dimensioni ma con gran voglia di fare, inventare, costruire.

Siamo autori ventenni che leggono molto e scrivono (molto).

Siamo autori nati tra queste pagine e tra esse sperimentiamo con le nostre parole. Siamo ragazzi alla moda e demodés, moderni e all’antica, frequentatori dei luoghi nevralgici delle nostre città (Milano, Pisa, Venezia, Brescia, Ferrara, Lecce…).

Veniamo da tutta Italia (più o meno) e qui urliamo i nostri pensieri.

mai saremo stanchi di reggerci

sulle nostre gambe;

sono la nostra forza

se stiamo ancora in piedi.

e abbiamo ancora voce

per gridare

generAzione è un progetto in espansione
generAzione si dissocia completamente da quanto comunicato sia sul vecchio sito della rivista,  sia sulla pagina-profilo facebook della stessa (non più attiva e con un logo diverso), in quanto entrambe non espressione della collettività che ha creato il progetto.

 

 

LA NOSTRA GENERAZIONE GRIDA ALLA TERRA E NON AL VENTO

 

generAzione rivista è nata a Mantova nel 2008, nel corso del Festivaletteratura, attraverso la volontà di alcuni giovani volontari del Blurandevù. Da quel settembre scrive e si sperimenta e cerca una via efficace per DIRE e FARE qualcosa di vero, d’importante, di giovanile ma non frivolo. Abbiamo molto di cui parlare, e su cui interrogarci.  

Buona lettura.

©contenuti protetti da creative commons

 

 

 

  • Lettori

    • 61,479
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.067 follower