PRESS

La stampa ci considera, che voi ci crediate o meno. Per eventi a cui abbiamo partecipato o altre deliziose occasioni noi siamo finiti su qualche giornale o video. Se volete leggere tutto (o vedere tutto o ascoltare tutto) basta cliccare sui materiale in queste pagine. Gli articoli si possono visualizzare in pdf o immagine e i video dai diversi canali su cui si trovano.
Stay tuned!

agosto 2013: Flavio Marcolini su BresciaOggi presenta il venticinquesimo (e molto sperimentale numero) di generAzione, È il tuo buio, scritto a più mani da tutti i redattori.

10 agosto 2013 pag. 46

 

giugno 2013: Flavio Marcolini presenta ai lettori di BresciaOggi Légàmi, il numero di generAzione dedicato alle relazioni.

Brescia Oggi

maggio 2013: un bel pezzo di Andrea Cirolla, scritto su generAzione, finisce sul blog Minima&Moralia.

Il racconto di Chiara Baldin sul numero TRASH! ripreso anche sul blog Il corpo delle donne.

aprile 2013: Flavio Marcolini torna a parlare di generAzione sul BresciaOggi riflettendo sul nostro ultimo numero, TRASH!, e sull’inquinamento cittadino.

BresciaOggi - aprile 2013

marzo 2013: Women in Culture, un sito davvero interessante, cita il manifesto di generAzione rivista.

febbraio 2013: il nostro Iuri Moscardi, tra i fondatori della rivista, intervistato da Angela Ducoli sul Giornale di Brescia parla della storia di generAzione rivista e di cosa significhi farla giorno dopo giorno.

gennaio 2013: Tropico del Libro ci ha intervistati per sapere qualcosa di più su chi siamo, cosa facciamo e perché. Ne è uscita una scansione a raggi X di generAzione che trovate qui.

gennaio 2013: Flavio Marcolini torna a intervistare per BresciaOggi (edizione del 6 gennaio) Iuri Moscardi. Quale modo migliore di presentare l’uscita del numero XXII, Gratuita mente, e del relativo speciale natalizio?

.

dicembre 2012: Flavio Marcolini intervista sul BresciaOggi Iuri Moscardi per presentare l’uscita del numero XXI, INcipit:

novembre 2012: Gli amici (anzi, amiche!) de Il Libraio ci invitano nuovamente in radio per parlare del numero Identità. Qui il resoconto.

Durante il Writers Festival abbiamo voluto lanciare un messaggio di cultura all’Assessore Boeri di Milano. Due foto ci rappresentano, in particolare, una a sorpresa e una di Clara Ramazzotti.

Clara Ramazzotti con generAzione rivista stampata

Clara Ramazzotti con generAzione rivista stampata

Una nuova fan con generAzione rivista stampata

Una nuova fan con generAzione rivista stampata

ottobre 2012: Clara Ramazzotti intervistata da Azzurra Scattarella per la rubrica “Pugliesi fuorisede“. Si parla di editoria, di Milano, di Iperborea e di generAzione, come sempre (era già stata intervistata per la stessa rubrica anche Anna Carrozzo).

Clara Ramazzotti e Iuri Moscardi intervistati sull’ultimo numero della rivista e sul futuro, sulla letteratura, sul fondare una rivista da Radio Voce Camuna (www.vocecamuna.it). Ascoltate qui l’audio della puntata dedicata alla cultura e alle riviste in Italia, Rivista 2.0, e leggi qui il resoconto della puntata.

settembre 2012: Azzurra Scattarella intervista Anna Carrozzo per la rubrica “Pugliesi fuorisede” e si parla molto di generAzione (Anna è una delle fondatrici del 2008).

˜

generAzione premiata da Università degli Studi di Milano e presente nell’agenda 2012/2013 come progetto culturale rilevante nell’ambiente universitario milanese.

agosto 2012: Flavio Marcolini intervista Clara Ramazzotti sul BresciaOggi per parlare dei progetti della rivista e di come è nata, un dì del 2008, a Mantova:

luglio 2012: Clara Ramazzotti e Iuri Moscardi intervistati sull’ultimo numero della rivista e sul futuro, sulla letteratura, sul fondare una rivista da Radio Voce Camuna (www.vocecamuna.it).

Ascoltate qui l’audio della puntata.
Qui
il resoconto di tutta la puntata.

˜

Thema, un blog attivo nel dibattito e nella discussione sul futuro e sui giovani italiani, intervista Clara Ramazzotti e Iuri Moscardi in merito al numero 20 della rivista, Funamboli, in cui si parla proprio di precariato e università basandosi sulle nostre personali esperienze di redattori. Buona lettura.

giugno 2012: Clara Ramazzotti e Iuri Moscardi presenti al Festival Letteratura di Milano per parlare di editoria con Le Dita. Cosa è stato fatto e detto dalle parole di Claudia Consoli.

maggio 2012: Iuri Moscardi, co-caporedattore di generAzione, intervistato da Rai Letteratura su Rai Edu. Una lunga e bella videointervista in cui si parla del nostro lavoro dal 2008 ad oggi.

aprile 2012: il nostro progetto #parliamodilibri su FINZIONI MAGAZINE


febbraio 2012
:
 Riccardo Raimondo, poeta sicilianissimo, intervista Clara Ramazzotti, Iuri Moscardi, Chiara Baldin e Alessandro Belotti (questi ultimi per i loro splendidi reportage) per parlare di cultura, gioventù intellettuale e un pò di sano fermento artistico, su Critica Letteraria.

dicembre 2011: Graffiti è il mensile dell’omonima Associazione Culturale, attiva da 20 anni in Valle Camonica (Brescia). Da sempre racconta e commenta i principali fatti sociali, politici, culturali, mettendo a confronto le anime della sinistra camuna, mentre l‘associazione culturale promuove momenti di dibattito, impegno, approfondimento” (da http://www.graffitivalcamonica.it/). Per il mese di dicembre Stefano Malosso ha intervistato Iuri Moscardi, co-fondatore della rivista.

novembre 2011: Anna Carrozzo parla di generAzione a Radio Romania International

maggio 2011: generAzione rivista partecipa al B.I.R.R.A., conosce nuove riviste, si presenta alle altre presenti nel panorama da un pò e diffonde 5 numeri cartacei + uno fisso all’Emeroteca del Bartleby, a Bologna, che potete andare a leggere quando e come volete. Gli articoli sono apparsi sulle pagine locali de L’Unità e di Repubblica.

L’Unità

La Repubblica

  • Lettori

    • 61,565
  • Archivio

  • Iscrivendoti potrai leggere gli articoli appena postati, i commenti fatti, le immagini pubblicate.

  • La rivista e l'intero materiale presente su questo sito appartengono ai loro legittimi proprietari. Le opere possono essere trasmesse purché siano segnalati gli autori e non sia a scopo di lucro. Tutto quello che viene scritto nella rivista e sul sito è espressione individuale del suo autore. Le immagini utilizzate sono sempre degli autori di generAzione e dei suoi collaboratori, dove non indicato sono state prese dal web ricercando immagini in CC e prive di copyright. Se vedi un'immagine che ti appartiene contattaci subito e la toglieremo.

    Creative Commons License 2013 - generAzionerivista
  • Creative Commons License

    Ebuzzing - Top dei blog - Letteratura Ebuzzing - Top dei blog - Cultura

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 3.067 follower